Dal 7 al 9 luglio si terrà il corso Intensivo di Coaching Gestaltico. E in un posto magico: Montallegro di Rapallo, un’oasi nel verde ideale per lavorare e rigenerarsi nello stesso tempo.
Il corso è pensato per chi vuole specializzarsi in Gestalt – oggetto del corso intensivo – e formarsi come Coach Gestaltico ma non ha la possibilità di frequentare il corso annuale dal vivo.
Chi vorrà infatti potrà proseguire con altri 7 moduli che verranno gestiti on line tramite video e webinar, alla fine dei quali verrà rilasciato attestato che permette iscrizione ad A.ge.co ass. professionale dei Coach gestaltici.
Il processo gestaltico
Lavorare professionalmente non è solo una questione di strumenti. Ciò che fa la differenza è il loro uso: come, dove, quando. Il processo gestaltico è un sistema che permette di gestire professionalmente ruoli, dinamiche e ritmo del colloquio.
La Gestalt: allenarsi alle imperfezioni
La metodologia delle Gestalt, applicata al coaching per certi versi ne ribalta la sua accezione più comune: più che spingere verso performance perfette, invita ad esplorare le proprie diversità e ad usare i “difetti” come “la firma del nostro essere nel mondo”.
La Gestalt inoltre propone un approccio “semi-direttivo” del colloquio che rafforza le finalità pratiche e stimolanti del coaching e offre con il “ciclo di contatto” un sistema semplice e chiaro di articolazione dell’incontro
Cosa otterrai dal corso
• Un sistema – il ciclo di contatto della Gestalt – sul quale articolare sia un incontro, sia un ciclo di incontri di coaching.
• Il “processo gestaltico” come mappa per l’uso dei tuoi saperi.
Nel corso non verranno veicolate le “tecniche di coaching” ma il loro uso.
Grazie al “processo gestaltico”, infatti, imparerai:
– quando e come usare una tecniche e come sceglierle;
– quando accelerare e quando frenare
– la capacità di gestire delle dinamiche di reazione, identificazione, dipendenza, ecc.
– capacità di gestire i confini dell’incontro come una manopola regolabile
Dove – un posto magico
Il corso intensivo si terrà presso la casa del pellegrino a Montallegro -Rapallo. Un posto magico immerso nella naura e isolato , ideale per fare un intensivo -vacanza. Guarda le foto sotto
http://www.casapellegrino.com/
Chiedi il programma e maggiori info
scrivi una mail a gb@gabrielebaroni.it
mob: 3403405109
Vuoi maggiori informazioni sulla Gestalt Coaching Academy e su A.Ge.Co?
info per corso http://www.gestaltcoaching.it/
info su A.Ge.Co http://www.ageco-italia.it/
|